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    • Gestione della Customer Satisfaction
      Numero Collana: 3
      Pagine: 150
      Prezzo: € 50,00 + IVA
      Gestione della Customer Satisfaction

      La principale esigenza delle aziende nella gestione del cliente è attualmente collegata all’integrazione tra i diversi momenti di contatto con il cliente nel ciclo di vita del prodotto (prevendita, vendita, utilizzo/fruizione e post vendita).e i diversi canali e strumenti a disposizione dei clienti (chat, mail, web, telefono, desk social network, viral e buzz, mobile, blog ecc ecc).

      • Le imprese integrano gli ambienti di CRM e di gestione contatti (anche quelli emergenti) in termini di visione, strategia, organizzazione e tecnologia?
      • Attribuiscono alla soddisfazione del cliente il ruolo di driver strategico delle proprie scelte?

      Topics:

      • Customer Satisfaction e scelte organizzative
      • Processi di monitoraggio, indicatori di misurazione
      • Gestione e utilizzo delle informazioni provenienti da social network, viral e blog
      • Misurazione del ROI della Customer Satisfaction
      • Interventi di miglioramento:
      • Collegamento degli obiettivi di Customer Satisfaction al sistema premiante aziendale

      Lo studio riporta lo scenario rilevato presso primarie aziende di settori diversi: Acque Veronesi, Assurant Solutions Italia, BPM, Brother Italia, Camst, Che Banca!, Conetruria, CRIF Real Estate Services & BPO, Emilbanca, ESA Software, , Lago, Lombardia Informatica, Océ italia, Rhiag Group, Scame Parre, Stmicroelectronics.

      Casi di Good Practice

      • Lago - Customer Community
      • Assurant - Misurazione del ROI della CS
      • Acque Veronesi: pre-vendita e post-vendita in un servizio pubblico
      • Conetruria - La CS diventa prassi: centralità del cliente
      • Camst - CRM post vendita