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  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

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At a glance

Data: dal 15/12/2017 al 17/02/2018
Città: Roma (RM)

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Contacts

Conference Manager

Stefania Barbi 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.845411
Sponsorhip

Digital Health Marketing Plus


Business International, in partnership con Fondazione Onlus Ricerca e Salute e il Dipartimento di Biologia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, presenta il corso di alta formazione “Digital Health Marketing +” , il percorso formativo che fornisce una panoramica completa e concreta sul Marketing Digitale applicato al mondo Healthcare.

E’ rivolto principalmente a coloro che occupano in azienda una posizione di responsabilità decisionale nelle strutture del marketing e della comunicazione ed ai loro team.


Agenda

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Venerdì 15 Dicembre 2017 – Giornata Conclusa
1° MODULO - PHARMA DIGITAL STRATEGY
Connettere Competenze Scientifiche con Il Marketing Digitale
14:00
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
14:10
Apertura dei lavori a cura del docente

Roberto Adrower, Professor, Life Science Marketing & Communication, Università degli Studi La Sapienza
14:15
Le nuove frontiere della comunicazione tra Azienda, Operatori Sanitari e Pubblico
  • Education
  • Marketing Connection
  • Clinical Trials Listening
15:00
Azienda: Approccio al prodotto, alla patologia, oppure visione Patient centric?
  • Informazione scientifica tradizionale e Digital Health Communication: contrapposizione o alleanza?
  • Spostare l’asse comunicativo da What ad How
  • Aziende e Pazienti: c’è una sintonia di obiettivo terapeutico?
  • Cosa si aspettano il medico ed il farmacista dal mondo digitale?
16:00
Unire le competenze scientifiche con quelle digitali
  • Case Histoy: Il valore del prezzo di un farmaco discusso su face book
  • Combinazione tra Intelligenza Artificiale,dati e competenze scientifiche
  • Comprendere le esigenze dei singoli target, oppure del singolo paziente/ soggetto?
17:30
Conclusioni
18:00
Chiusura dei lavori
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Sabato 16 Dicembre 2017 – Giornata Conclusa
1° MODULO - PHARMA DIGITAL STRATEGY
Connettere Competenze Scientifiche con Il Marketing Digitale
09:00
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:15
Needs di mercato per le aziende in una visione patient centric: Digital Health Manager
  • Come creare un Digital Health Manager: dove cercare le competenze, all’interno oppure all’esterno della Azienda?
  • Cosa chiedere ad Un Digital Health Manager?
  • Come integrare un DHM nella struttura aziendale classica?
11:00
Coffee Break
11:30
Needs di mercato per le aziende in una visione patient centric: Digital Health Manager
  • Social Opinion Maker: cercare un OL Social per il Malato ,oppure per il soggetto a "rischio"?
  • SOM: come gestire una patologia e come una situazione di “rischio” per un soggetto che cerca info sul web
  • Come classificare i "clienti" on-line?
  • Quali mezzi e tecnologia utilizzare?
  • Potrebbe un farmacista diventare Social Opinion Maker?
13:00
Lunch
14:30
Trusted Pharma: come costruire una strategia di comunicazione digitale vincente per il paziente
  • Ascolto e connessione attraverso i scocial
  • Strategia di Marketing Social
  • Individuare i SOM (Social Opinion Maker)
  • Aquisire i dati: clinical trials attraverso i Social
15:30
Business Game
  • Azienda – Farmacia – Paziente su una piattaforma social
16:00
Conclusioni
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Venerdì 26 Gennaio 2018 – Giornata Conclusa
2° MODULO - DIGITAL TOOLS - COME CREARE UN PIANO DIGITAL EFFICACE E MISURABILE
14:00
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
14:10
Apertura dei lavori a cura del docente

Enrico Palma, General Manager, Comunicazione Farmaceutica
14:15
Il Digital Healthcare Marketing
  • Il nuovo approccio della funzione Marketing
  • Approccio digitale nel mondo farmaceutico: da opportunità a necessità
15:00
Il nuovo piano di comunicazione digitale
  • Necessità di un approccio multicanale a tutti gli utenti
  • Specificità degli utenti medici e degli utenti pazienti
  • Approccio verso i potenziali clienti: multicanale e integrato
16:00
Gli strumenti innovativi del digital healthcare marketing
  • Display adv, pubblicità in programmatic, SEO/SEA
  • Tipologie di target, tecniche di remarketing e di retargeting
  • L’importanza dei social network e degli influencer

Claudio Zambon , Manager Sales e Marketing Italiaonline, Esperto in Digital Strategy, Docente in Formazione Web Digital Marketing Farmaceutico
17:30
Conclusioni
18:00
Chiusura dei lavori
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Sabato 27 Gennaio 2018 – Giornata Conclusa
2° MODULO - DIGITAL TOOLS - COME CREARE UN PIANO DIGITAL EFFICACE E MISURABILE
09:00
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:15
Social Media Strategy - Gli influencer
  • I principali Social Network (Facebook, Twitter, Google Plus, Linkedin).
  • Il brief giusto per raggiungere il target giusto
  • Raggiungere una nuova audience e aumentare la brand awareness
  • La viralità: il nuovo passaparola
  • I blogger giusti per raggiungere obiettivi di reach certificati
10:30
Social Media Strategy – Le communities
  • Le communities di medici, di pazienti e le communities trasversali
  • La Social Confidence: importanza del web e corretto utilizzo del social
11:30
Coffee Break
11:45
Analisi delle performance
  • Definizione dei Performance Indicator giusti per diverse tipologie di campagne
  • Preparazione ed alimentazione della reportistica per tipologia di utente
  • Interpretazione dei dati e dei risultati
  • Piani di azione a supporto del miglioramento dei KPI
13:00
Lunch
14:00
Il Customer Journey ed il Digital Branding
  • Il “viaggio del Cliente” alla ricerca della soluzione al suo problema
  • Business value=Customer Value=Relationship
  • Studio del mercato per il posizionamento del prodotto/azienda
  • Definizione delle Unique Selling Proposition e delle Unique Selling Values
  • Creazione delle strategie per posizionamento on-line e off-line
15:00
Decalogo per la corretta strategia digital nell’healthcare
  • Applicazione di tutte le tecniche descritte
15:30
Q&A
16:00
Conclusioni
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Venerdì 16 Febbraio 2018 – Giornata Conclusa
3° MODULO - LA QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE DEL DIGITAL HEALTH MANAGER
14:45
Registrazione dei partecipanti, welcome coffee e introduzione ai lavori

Paolo Primiero, Presidente, Fondazione Onluse Ricerca e Salute, Docente a contratto Pharmacy Degree, Università di Roma Tor Vergata
15:00
Conoscenze di base e qualificazione culturale del professionista
  • Conoscenze derivanti da percorsi di apprendimento formali.
  • Percorsi di upgrade formativo per qualificare il professionista.
  • Players e modalità formative.
16:00
L’identità del professionista.
  • Contesto operativo: committente e utente finale.
  • Job description e livelli di flessibilità del modello.
17:00
Elementi generali per la definizione dello standard del professionista.
  • European Qualification Framework.
  • Riferimenti normativi nazionali per attività professionali non ordinistiche.
18:00
Conclusioni
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Sabato 17 Febbraio 2018 – Giornata Conclusa
3° MODULO - LA QUALIFICAZIONE PROFESSIONALE DEL DIGITAL HEALTH MANAGER
09:00
Registrazione dei partecipanti e welcome coffee
09:15
Produrre una norma di riferimento (Gruppo di Lavoro) I parte
  • Conoscenze
  • Abilità.
  • Competenze.
11:00
Coffee Break
11:15
Produrre una norma di riferimento (Gruppo di Lavoro) II parte
  • Conoscenze.
  • Abilità.
  • Competenze.
13:00
Lunch
14:00
La certificazione del professionista: aspetti generali
  • Cogenza e volontarietà
  • Livelli di certificazione
  • Validità della certificazione
14:30
Costruzione dello schema di cerficazione
16:00
Conclusioni
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Roberto Adrower Roberto Adrower Professor, Life Science Marketing & Communication Università degli Studi La Sapienza
Enrico Palma Enrico Palma General Manager Comunicazione Farmaceutica
Paolo Primiero Paolo Primiero Presidente, Fondazione Onluse Ricerca e Salute Docente a contratto Pharmacy Degree, Università di Roma Tor Vergata
Claudio Zambon Claudio Zambon Manager Sales e Marketing Italiaonline, Esperto in Digital Strategy Docente in Formazione Web Digital Marketing Farmaceutico

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Comunicazione Farmaceutica

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Fondazione Onlus Ricerca e Salut Università di Tor Vergata