Tramite il sito sono installati cookie di terze parti anche profilanti. Clicca su "OK" o nella pagina per accettare detti cookie. Per maggiori informazioni o disattivazione consulta l’informativa cookie. OK
IES - International E-commerce Summit

NEWSLETTER

Registrati alla Newsletter di Business International
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

CALL ME BACK

Inserisci i tuoi dati se vuoi essere contattato telefonicamente
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 D. lgs. 30 giugno 2003, n. 196
Accettare l'informativa sulla privacy

Nel rispetto della normativa sulla privacy, desideriamo informare gli utenti del nostro sito web, www.businessinternational.it, che i dati rilasciati all’atto della registrazione ai servizi del ns. sito saranno trattati dalla nostra Società, Fiera Milano Media S.p.A., per le finalità connesse alla fornitura di tali servizi.
La registrazione ai servizi offerti dal nostro sito web è chiaramente facoltativa.
L’utente che lo desideri può registrarsi e creare un proprio profilo, attinente anche alla relativa attività imprenditoriale o professionale (business), inserendo i dati personali necessari per la sua identificazione e per l’invio delle correlate comunicazioni (e-mail e credenziali di accesso). In assenza dei dati richiesti per la registrazione (indicati come obbligatori) non sarà pertanto possibile usufruire dei servizi forniti dal nostro sito web. Il conferimento di alcuni dati ulteriori (come i recapiti telefonici) è invece facoltativo, risultando utile per migliorare il servizio ed agevolare i contatti con l’utente.
Attraverso la registrazione sarà possibile fruire interamente dei servizi messi a disposizione dal sito web (presentazioni, news) ed accedere alle procedure di acquisto di prodotti e servizi a pagamento (ad. es., nostri eventi formativi e pubblicazioni). All’atto dell’acquisto di nostri prodotti e servizi saranno chiesti all’utente registrato al ns. sito ulteriori dati necessari per le correlate attività amministrative e contabili (gestione dell’ordinativo e della iscrizione/partecipazione all’evento, relativo pagamento e fatturazione, ecc.).
I dati dell’utente così acquisiti saranno trattati prevalentemente con procedure informatizzate e modalità idonee ad assicurare la corretta gestione dei servizi richiesti e dei connessi adempimenti amministrativi e normativi. Il trattamento dei dati connesso ai servizi del nostro sito web è affidato a dipendenti, collaboratori e professionisti appositamente incaricati dalla nostra Società – Divisione Business International.
I dati potranno essere, inoltre, comunicati a società del nostro Gruppo, facente capo a Fiera Milano S.p.A., e ad altre società di nostra fiducia che, in qualità di titolari o responsabili, ci supportano nella fornitura dei predetti servizi (l’elenco aggiornato di tali soggetti è richiedibile per e-mail all’indirizzo privacy@businessinternational.it).
Qualora l’utente lo desideri può inoltre richiedere di aderire al servizio di pubblicazione di alcuni dati relativi al suo profilo sul sito www.whoswho.it, nell’ambito della apposita banca dati che contiene i riferimenti delle principali imprese operanti in Italia e del loro management e che è consultabile on line da utenti interessati od abbonati al servizio (per ulteriori informazioni in proposito, v. l’informativa e le faq presenti sul sito sopra indicato cliccando qui
L’indirizzo e-mail e di posta cartacea dell’utente registrato ai servizi del nostro sito potrà essere utilizzato dalla nostra Società per l’invio di newsletter e comunicazioni su eventi, pubblicazioni e novità di suo interesse, in relazione ai prodotti e servizi della ns. Società. L’utente può opporsi, in ogni momento (subito od anche successivamente), all’invio di tali comunicazioni, utilizzando l’apposita opzione riportata nel form di registrazione [o messa a sua disposizione nell’ambito della sezione relativa al suo profilo presente sul nostro sito], oppure inoltrando dalla sua casella di posta elettronica un messaggio di opposizione all’invio delle nostre newsletter o comunicazioni nei confronti dell’indirizzo e-mail privacy@businessinternational.it.
Previo consenso dell’utente (da rilasciare tramite le caselle riportate nel form di registrazione), i suoi dati personali potranno essere inoltre trattati dalla nostra Società per finalità di:

  • invio di comunicazioni commerciali per posta, telefono, fax, e-mail, sms e mms riguardanti servizi e prodotti non solo della nostra Società e delle società del nostro Gruppo, ma anche di altre società interessate a proporre, sempre tramite la nostra Società, vantaggiose offerte commerciali agli utenti dei nostri servizi,
  • rilevazione della qualità dei servizi, ricerche di mercato ed analisi od estrazioni di tipo statistico (per settore, attività, qualifica, area geografica, ecc.), con indagini ed interviste svolte anche attraverso i sistemi di comunicazione sopra indicati;

In ogni momento l’utente potrà comunque accedere ai suoi dati personali ed eventualmente chiederne l’aggiornamento, la rettifica od integrazione se inesatti od incompleti, la cancellazione od il blocco se trattati in violazione di legge, ovvero opporsi al loro uso per l’invio di comunicazioni commerciali ed esercitare gli altri diritti previsti dall'art. 7 del d.lgs. 196/2003, rivolgendosi a Fiera Milano Media S.p.A., Divisione Business International, con sede legale in Milano, Piazza Carlo Magno n. 1, e con sede operativa in Roma, Piazza della Repubblica n. 59, fax n. 06.85.35.42.52, e-mail: privacy@businessinternational.it.

TELL A COLLEGUE

At a glance

Data: 14/11/2017
Location: MiCo - Milano Congressi
Indirizzo: Ingresso Ala Nord: Via Gattamelata, 5 (Gate 15)
Città: 20149 Milano (MI)

Download brochure

Contacts

Conference Manager

Stefania Barbi 06.84.54.11

Sponsorship Opportunities

Sales Team 06.845411

IES - International E-commerce Summit

Torna il 14 novembre a Milano l’IES - International e-Commerce Summit + Expo

In Autunno l’appuntamento più atteso per il mondo del Retail sarà quello con l’International e-Commerce summit che quest’anno si terrà al Mico di Milano

Speaker italiani ed internazionali condivideranno storie di successo ma anche epic fail e si confronteranno su quelli che saranno i prossimi trend e le maggiori sfide per le aziende del retail.

Key Issues

Per maggiori informazioni sull’evento e sulle modalità per partecipare consulta la brochure di IES 2017
 

vai al sito dell'evento e-com.businessinternational.it

Agenda

show details hide details
Martedì 14 Novembre 2017 – Giornata Conclusa
08:30
Registrazione dei partecipanti
OPENING SESSION
09:00
Apertura dei lavori: ha ancora senso parlare di e-Commerce nell’era della nuova normalità multicanale?
  • Lo stato dell’arte dei consumatori italiani e europei
  • I pattern di navigazione e acquisto dei consumatori italiani: focus sugl heavy e-shopper
  • Le sfide dell’e-Commerce nell’era dell’Hyper Relevance

Andrea Boaretto, Esperto e Consulente di marketing
FIRST SESSION: E-COMMERCE TRENDS
09:20
Social e-Commerce: il consumatore 3.0 tra spazio fisico e spazio digitale
  • comprendere il passaggio dall’Online all’Onlife
  • come seguire la tendenza Absolute Knowledge che si svilupperà in futuro
  • come applicare le regole dello storydoing che sostituirà lo storytelling

Francesco Morace, Presidente, Future Concept Lab
10:00
Refreshments & Expo Hall Time
10:20
Experience e-Commerce: come rendere l’esperienza digitale parificabile a quella in store
  • Una nuova customer experience per i clienti di Amazon Prime Now
  • Come soddisfare il cliente attraverso modalità di consegna efficaci ed efficienti

Nikolay Yanev, Head of 3P Prime Now, Amazon Italia
10:40
Mobile Retail Commerce: le mosse vincenti per guidare il mercato
  • Personalizzare l’esperienza di shopping mobile secondo i bisogni dell’utente e gli obbiettivi del retailer
  • Sfruttare le tecnologie di identificazione cross-device per avere una sempre più precisa profilazione degli utenti
  • Utilizzare le App mobile per migliorare e velocizzare le transazioni
  • Mobile video marketing? Una nuova strategia da considerare

Nicola Cattarossi, Managing Director Southern Europe, GROUPON
SECOND SESSION: E-COMMERCE TIPS
11:00
Data Driven Retail: come massimizzare le performance di vendita dell’eCommerce attraverso un mix efficace di strategia, tecnologia e dati
  • Dalla reach alla fidelizzazione, come costruire la strategia di comunicazione multicanale valorizzando tutti i touchpoint del Customer Journey
  • Dal set up degli obiettivi alla misurazione dei risultati: come implematare un progetto di Marketing Automation dalla A alla Z
  • Casi pratici di campagne omnicanali che sfruttano il potere dei dati per aumentare il grado di personalizzazione della comunicazione e di engagement degli utenti

Claudia Temeroli, Marketing Manager, Diennea - MagNews
11:20
Global e-Commerce: come passare da singolo sito ad un intero ecosistema di canali di vendita on line
  • Le scelte strategiche e i partner giusti per costruire una strategia di vendita all’estero di successo
  • Come intercettare abitudini e tendenze di acquisto tra mercato globale e caratteristiche nazionali
  • Come scegliere su quali mercati puntare per incrementare le vendite all’estero

Sara Cendaroni, Head of Trading, eBay Italia
11:40
Refreshments & Expo Hall Time
12:00
Omnichallenge: come gestire in modo efficiente retail fisici e digitali
  • I conflitti di canale, le strategie di prezzo e i modello di contatto
  • Il Customer Service come leva di vendita e upsell
  • Servizi omnicanale, dall’e-Commerce prodotto centrico a un modello servizio centrico

Guido Lucarelli, Ceo, B2X
12:20
How Conversational Commerce Is Forever Changing the Way We Shop?

Hana Abaza, Head of Marketing, Shopify Plus
12:40
Q&A
13:00
Lunch
14:00
Digital Payments: Rivoluzione o Evoluzione?
  • Strumenti di pagamento
  • Numeri e Trend

Roberto Galati, Experienced Electronic Payments Manager
THIRD SESSION: E-COMMERCE MASTERCLASS
14:20
Masterclass E-Commerce Management: How to turn that ad clicker into a customer?
A full session of hands-on tips to turn every web page into a conversion machine. On any device. Karl Gillis, the third Worl Expert in CRO, will analyze every element of a typical landing page (header, photo, design, text, call-to-action, usp’s, …). And he will show you the do’s and don’t, not based on gut feeling or opinions, but real-life examples.

Karl Gilis, CRO Specialist, AGConsult
15:00
Barcamp session
Lo scopo del Barcamp è quello di favorire il libero pensiero, la curiosità, la circolazione di idee oltre che le problematiche e la diffusione dei temi legati di solito all’e-commerce. Tutti i partecipanti possono offrirsi come volontari e preparare una presentazione/discussione o intervenire in una sessione dell'evento. Il tempo assegnato ad ogni partecipante che vorrà parlare è di 5 minuti. A questo seguirà dibattito con domande e risposte
16:00
Chiusura dei lavori
Download agenda
* il presente programma è provvisorio e suscettibile di variazioni

Speakers

Hana Abaza Hana Abaza Head of Marketing Shopify Plus
Andrea Boaretto Andrea Boaretto Esperto e Consulente di marketing
Nicola Cattarossi Nicola Cattarossi Managing Director Southern Europe GROUPON
Sara Cendaroni Sara Cendaroni Head of Trading eBay Italia
Roberto Galati Roberto Galati Experienced Electronic Payments Manager
Karl Gilis Karl Gilis CRO Specialist AGConsult
Francesco Morace Francesco Morace Presidente Future Concept Lab
Claudia Temeroli Claudia Temeroli Marketing Manager Diennea - MagNews
Nikolay Yanev Nikolay Yanev Head of 3P Prime Now Amazon Italia

Partners

SPONSOR

Akamai B2X Di.Gi International Diennea - Magnews DigitalGo

MEDIA PARTNER

360COM Advertiser BIMAG Computerworld Daily DailyNet D-Commerce MyMarketing Today WeBitMag

Venue

Location: MiCo - Milano Congressi
Indirizzo: Ingresso Ala Nord: Via Gattamelata, 5 (Gate 15)
CAP: 20149
Città: Milano (MI)

Sito Internet

Download Mappa